La Figc regionale riunitasi sotto la presidente di Andrea Delpin, ha deciso i ripescaggi per la prossima stagione.

Le squadre ripescate sono: Tonara in Eccellenza, Bosa e Carloforte in Promozione, Triei, Iglesias, Santa Giusta, Burgos, Allai, Borore, Lanteri Sassari, Tuttavista, Villasor, Ollolai e Thiesi in Prima categoria.

 

Il Tonara, che aveva perso i playoff di Promozione contro il Monastir, vola in Eccellenza. In Promozione ci vanno Bosa (giocherà nel girone Sud) e Carloforte, entrambe terze classificate in Prima categoria. Le due squadra hanno superato nella graduatoria Li Punti e Ferrini Quartu in quanto hanno una maggiore anzianità federale.

La Prima categoria passa da quattro a cinque gironi da sedici. Si sono così resi disponibili 11 posti occupati da: le quattro squadre che hanno perso i playout di Prima (Triei, Iglesias, Santa Giusta e Burgos), le cinque squadre che si sono classificate in quarta posizione in Seconda (Allai, Borore, Lanteri Sassari, Tuttavista, Villasor) e due in quinta posizione (Ollolai e Thiesi).

I campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria inizieranno il 20 settembre. La Coppa Italia dilettanti il 6 e 13 settembre.